B&B Atelier Lidia Polla Trieste

Il Bed & Breakfast

Il Bed & Breakfast

Il Bed and Breakfast ATELIER LIDIA POLLA prende il nome dall’artista triestina (1911-1997) che qui visse e creò le sue opere (pitture  e sculture).

L’appartamento, situato al primo piano (con ascensore) di un palazzo della seconda metà dell’’800,  vi accoglierà con un’atmosfera artistica e famigliare, in una posizione centralissima di Trieste, da cui in pochi minuti si possono raggiungere a piedi la stazione ferroviaria, il capolinea dello storico Tram di Opicina, nonché i principali luoghi di interesse del centro storico, quali, ad esempio, Piazza Unità d’Italia, la più grande piazza europea affacciata sul mare, la Sinagoga, uno tra i maggiori luoghi di culto ebraici in Europa, la chiesa neoclassica di S. Antonio Nuovo, la chiesa neogotica Evangelica Luterana nonché il Tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di S. Spiridione .

Inoltre, le fermate dei mezzi pubblici nelle immediate vicinanze danno la possibilità di raggiungere i luoghi di interesse storico, artistico e culturale situati fuori dal centro (castello di Miramare, Università ecc.), nonché quelli di interesse paesaggistico (altipiano carsico, Val Rosandra, il sentiero Rilke ecc.).

Per gli estimatori del teatro, il B&B si trova In una posizione a metà strada  tra il Teatro lirico G.Verdi e il Teatro di prosa Politeama Rossetti.

Il B&B mette a disposizione 2 camere: una doppia, che prende il nome dall’Opera “Carmen”, e una multipla, composta da 2 stanze adiacenti: una matrimoniale, che prende il nome dall’ Opera “Madama Butterfly” ed un’altra tripla (molto spaziosa), che prende il nome dall’Opera “Il Barbiere di Siviglia”.

Le camere sono dotate di finestre insonorizzate e di confortevoli letti con doppi cuscini, in cui potrete farvi avvolgere dalle fresche e morbide lenzuola ricamate in pregiato percalle di cotone egiziano pettinato, coperti da un soffice piumino di vere piume d’oca..in  un’ atmosfera senza tempo tra le opere di Lidia Polla ed i riferimenti teatrali negli spunti delle creazioni d’arredamento. Possono ospitare fino a 7 persone.

Nelle stanze è vietato fumare.

Si garantisce l’uso esclusivo del bagno e la massima pulizia.

Tutti gli alloggi sono dotati di connessione wi-fi gratuita.

La colazioni verranno servite nell’ampia cucina sui tavoli di marmo antichi, con il vecchio spargher ottocentesco restaurato per l’occasione, ed offre una ricercata scelta di prodotti tipici artigianali di stagione.

Gli ospiti potranno godere dell’uso di un’ampia terrazza nella quale, durante l’estate, verranno servite le colazioni.